mercoledì 27 febbraio 2008
MODIFICARE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE PROGRAMMI IN WINDOWS VISTA
rotezione esecuzione programmi è una funzionalità di protezione che consente di impedire eventuali danneggiamenti causati da virus e altri rischi di protezione monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro.
Se si sceglie di proteggere tutti i programmi, è comunque possibile disattivare Protezione esecuzione programmi per singoli programmi. Se si ritiene che un programma non venga eseguito correttamente con la funzionalità Protezione esecuzione programmi attivata, prima di modificare qualsiasi impostazione di Protezione esecuzione programmi verificare la disponibilità di un aggiornamento o una versione del programma compatibile con Protezione esecuzione programmi presso l'autore o il distributore del software.
Fare clic per aprire Sistema.
Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Fare clic su Impostazioni in Prestazioni.
Fare clic sulla scheda Protezione esecuzione programmi e quindi su Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.
Per disattivare Protezione esecuzione programmi per un singolo programma
Selezionare la casella di controllo accanto al programma per cui si desidera disattivare Protezione esecuzione programmi e quindi fare clic su OK.
Se il programma non è incluso nell'elenco, fare clic su Aggiungi. Individuare la cartella Programmi, trovare il file eseguibile del programma, con estensione exe, e quindi fare clic su Apri.