lunedì 12 luglio 2010

SALVATAGGIO IMMAGINI SEMPRE COME BITMAP

Quando si salva un'immagine in Microsoft Internet Explorer, l'immagine viene salvata come bitmap con estensione bmp, per impostazione predefinita.

Non è disponibile un'opzione per il salvataggio dell'immagine con un'estensione diversa da bmp. Questo problema si verifica anche in caso di immagini in un diverso formato, come gif o jpeg.

Quando, ad esempio, si fa clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine in una pagina Web e si sceglie Salva immagine con nome, il nome di file riportato nella casella Nome file corrisponde a Senza nome e il tipo di file nella casella Salva come è Bitmap (*.bmp).

Questo problema può verificarsi in caso di download di un file di programma danneggiato, ad esempio un oggetto ActiveX o Java, nella cartella DirectoryPrincipaleSistema\Programmi scaricati sul disco rigido.

RISOLUZIONE
Per risolvere il problema, eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei Internet, quindi eliminare i file elencati nella cartella Programmi scaricati come Sconosciuto o Danneggiato. Per eseguire questa operazione:

Avviare Internet Explorer.

Eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei Internet. Per eseguire questa operazione:

Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.

Fare clic sulla scheda Generale.

In File temporanei Internet scegliere Elimina file.

Quando viene chiesto di eliminare tutti i file temporanei Internet, scegliere OK.

Nella cartella Programmi scaricati sul disco rigido rimuovere i file elencati come Sconosciuto o Danneggiato. Per eseguire questa operazione:

Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.

Fare clic sulla scheda Generale.

In File temporanei Internet scegliere Impostazioni.

Scegliere Visualizza oggetti.

L'elenco dei file di programma scaricati nella cartella DirectoryPrincipaleSistema\Programmi scaricati sul disco rigido verrà visualizzato nella finestra Programmi scaricati.
Nella colonna Stato osservare i file elencati come Sconosciuto o Danneggiato.

 Rimuovere tali file. Per eseguire questa operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, quindi scegliere Rimuovi.
Quando viene chiesto di confermare la rimozione, scegliere Sì.
Chiudere la finestra Programmi scaricati, quindi scegliere OK due volte.
Salvare un'immagine in Internet Explorer per eseguire un test e determinare se il problema è stato risolto.

Se il problema persiste dopo la rimozione di tutti i file di programma scaricati che sono elencati come Sconosciuto o Danneggiato, provare a rimuovere gli altri file di programma scaricati inclusi nell'elenco.
vedi anche questi due link:

DOWNLOAD 1

DOWNLOAD 2