martedì 14 settembre 2010

OUTLOOK 2010 PERMETTERE GLI ALLEGATI DI OLTRE I 20 MB

Outlook 2010 come client di posta elettronica non permette di inviare allegati di dimensioni piuttosto più grandi di 20 MB.

 Questa nuova versione di questo client Microsoft ha inserita una funzione che blocca l’inserimento di allegati più grandi di 20 MB nelle e-mail che vogliamo spedire.

Per poter ovviare a questo inconveniente piuttosto grave basta modificare il registro di sistema e creare un nuovo valore DWORD.

   1. Chiudete tutto quanto fa riferimento ad Outlook 2010.

   2. Start, digitate regedit nella barra di ricerca veloce/Invio per avviare l’editor del registro di sistema che si apre in una finestra.

   3. Navigate fino alla chiave
 HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Office\ 14.0\ Outlook\ Preferences

   4. Click destro su Preferences/Nuovo/Valore DWORD (32 bit)  per creare un nuovo valore DWORD.

   5. Rinominate il nuovo DWORD  in MaximumAttachmentSize.

   6. Date a "MaximumAttachmentSize" un valore nuovo della dimensione per gli allegati che  in KB: 819200 corrispondenti a 800 MB, 51200 per 50 MB etc.

Con questa variazione ora possiamo inserire i nostri allegati nelle misure leggermente inferiori a quelli inseriti nella variazione di registro accennati sopra.

Per ripristinare il valore di default nelle dimensioni per gli allegati, basta cancellare il valore DWORD MaximumAttachmentSize dal registro e riavviare Outlook. 2010.