Molti di noi, compreso il sottoscritto, fanno un grande uso della tastiera in sostituzione, spesso, del mouse e quindi l'insieme di apposite scorciatoie da tastiera mediante le quali eseguire le più svariate operazioni in modo rapido e veloce, questa è una cosa da impostare subito dopo l'installazione del sistema operativo Windows.
Le hotkey disponibili di default per gli OS Windows sono veramente tante che è difficile ricordarle tutte e sono più o meno utili a seconda delle diverse esigenze di lavoro con la nostra macchina.
Questa del non ricordarle è proprio a causa delle molteplici combinazioni di tasti per cui risulta però impossibile il ricordo stesso e quindi al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo, l'uso di un programmino freeware quale ActiveHotkeys può rivelarsi fondamentale ed utilissimo a questo fine.
Si tratta infatti di un software portable che, consentirà di visionare facilmente tutte le varie combinazioni di tasti disponibili e che sono utilizzabili di default in Windows, per servizi, applicazioni e tutto quanto serve per adoperare con rapidità tutte le funzioni del sistema.
L'interfaccia utente è amichevole ma comprensibile, permetterà a ciascun utente di vedere un elenco di tutte le hotkey registrate, con una divisione in attive o inattive a seconda dell’utilizzo.
L’applicativo comprende anche dei filtri di ricerca mediante i quali sarà possibile visionare facilmente le scorciatoie da tastiera.
ActiveHotkeys è quindi una risorsa particolarmente utile in svariate situazioni e quindi in grado di completare il compito al quele è deputata.
DOWNLOAD