giovedì 30 dicembre 2010

OPERAZIONI ESEGUIBILI IN GESTIONE DEI DISPOSITIVI E DELLE STAMPANTI

START/A DESTRA TROVATE IL LINK "DISPOSITIVI E STAMPANTI
che comprendono tutte le periferiche, ad esempio USB come stampanti/scanner/chiavette/cuffie auricolari/monitor/mouse/webcam etc etc.

Dispositivi e stampanti consente di svolgere molte attività che variano a seconda del dispositivo. Di seguito sono elencate le attività principali che è possibile eseguire:

    a)      Aggiungere un nuovo dispositivo o una nuova stampante wireless o di rete al computer.
    b)      Visualizzare tutte le stampanti esterne e tutti i dispositivi esterni connessi al computer.
    c)      Verificare il corretto funzionamento di un dispositivo specifico.
    d)      Visualizzare informazioni sui dispositivi, ad esempio marca, modello e produttore, incluse informazioni dettagliate sulle capacità di sincronizzazione di un telefono cellulare o un altro dispositivo mobile.
    e)      Eseguire attività con un dispositivo.

      Quando si fa click con il pulsante destro del mouse sull'icona di un dispositivo, è possibile selezionare un'attività scegliendola da un elenco che varia a seconda delle capacità del dispositivo.

È ad esempio possibile visualizzare i documenti in fase di stampa su una stampante di rete, visualizzare i file archiviati in un'unità flash USB oppure aprire un programma del produttore del dispositivo.

 Nel caso dei dispositivi mobili che supportano una nuova funzionalità in Windows, è inoltre possibile aprire funzionalità avanzate e specifiche del dispositivo, utilizzando il menu visualizzato facendo click con il pulsante destro del mouse in Windows . È ad esempio possibile sincronizzare un telefono cellulare o modificare le suonerie.
    
      Risolvere i problemi relativi a un dispositivo        

            Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo o sul computer a cui è associata l'icona di avviso di colore giallo Immagine dell'icona di avviso di colore giallo, scegliere Risoluzione dei problemi, attendere alcuni minuti mentre lo strumento di risoluzione dei problemi tenta di rilevare i problemi e quindi seguire le istruzioni visualizzate.