Una delle situazioni più frustranti è rappresentata dalla cancellazione involontaria, in modo accidentale di Immagini, documenti, file personali , video, che finiscono inizialmente nel cestino e poi al suo svuotamento vengono perduti.
In verità sono molti i programmi che tentano il recupero di questi files e che permettono, in maniera semplice e completamente free, di recuperare i file cancellati.
Qui voglio parlarvi di uno di questi ossia Undelete 360.
Questa è un'applicazione che tenta di recuperare molti tipi di file e cartelle che abbiamo incautamente cancellati dal disco fisso dopo essere passati dal nostro cestino, come tappa intermedia.
La caratteristica pruincipale che lo rende interessante è il suo algoritmo per la ricerca dei files eliminati senza volere e che si cerca di recuperare.
Questo particolare algoritmo rende veloce e funzionale la ricerca, necessario per tutti i motivi che causano l’eliminazione di un file o di una cartella: solitamente o per motivi indipendenti dalla nostra volontà o da un un'infezione di virus o malware che ne hanno provocato la cancellazione.
La ricerca si effettua cliccando su search e selezionando l’unità nella quale si vuol tentare di recuperare i file cancellati.
Addirittura a volte basta indicare parti del nome , la dimensione, data della modifica.
Undelete 360 è totalmente free, ed è compatibile con Xp, Vista e Windows 7.
Using Undelete 360, you can restore files from:
* Hard drives
* Digital cameras
* Floppy drives
* USB flash drives
Using Undelete 360, you can restore files:
* accidentally deleted from your PC or other media
* deleted by viruses
* too large to fit in the recycle bin
* deleted on Windows network shares
* deleted from a USB Memory Stick
* deleted when you press "Shift+Delete" keys
* erased when the Move or Cut command has been used
* created and deleted by certain applications
* deleted from the command line
UNDELETE