martedì 19 giugno 2012

RIPARARE ARCHIVI COMPRESSI DANNEGGIATI

Gli archivi compressi, rappresentano una delle più belle comodità che possiamo utilizzare per ridurre il volume dei nostri file e renderli più accettabili  quanto al loro peso con tutti i vantaggi che derivano da questa funzione

Tuttavia può succedere di ritrovarsi ad avere a che fare con archivi compressi che risultano danneggiati o corrotti, con l'impossibilità e di poterli utilizzare oppure di poterli leggere.

Nel caso sfortunato di questo tipo  non dobbiamo demoralizzarci poiché spesso è possibile ovviare a questo guaio ricorrendo all’impiego di un utile ed efficiente programma quale  è AutoUnpack.

Si tratta di un software freeware completamente compatibile con i sistemi operativi Windows che agisce prontamente su di essi nel caso in cui siano danneggiati, andando ad operare, su archivi con estensione Zip, Rar, 7Z e TS.

Il programma agirà dunque impiegando il PAR2, e qualora fossero presenti dei binari incompleti nel vostro archivio AutoUnpack cercherà di riparare e riempire le sezioni vuote in modo tale da poter estrarre il contenuto dal file compresso.

Questo applicativo costituisce dunque un efficiente programmino da tenere in evidenza e sempre a portata di manoi in modo tale da poterlo utilizzare al momento del bisogno.




AutoUnpack