giovedì 25 febbraio 2010

AVVIO RIPARARE IN WINDOWS 7 DAL DVD D'INSTALLAZIONE O DAL CD DI RIPRISTINO



A volte si rende necessario riparare l'avvio del sistema operativo Windows 7 e la metodica è simile a quella di Windows Vista che abbiamo già riportato in un altro tip.
Questa possibilità è compresa nel dvd d'installazione oppure nel cd di ripristino, questo programma di 120 MB comprende soltanto la parte che riguarda la riparazione dell'avvio.

Si comprende l'utilità di questo cd, soprattutto per chi ha acquistato, ad esempio, un portatile o anche un desktop dai produttori OEM che non forniscono un dvd, anche se permettono di prepararlo dalla partizione che contiene l'immagine, non servirà per questa funzione, essendo eslusivamente allestito per ripristinare il sistema operativo come quando acquistato. Va scaricata la ISO e masterizzata su un cd-rom e risulterà avviabile.

Copia incollate la stringa/indirizzo nel vostro Browser. ( In questo periodo non mi è possibile in questo blog creare dei link attivi )

) Riavviare la macchina dopo aver inserito nel lettore e/o masterizzatore il CD-ROM di Vista Recovery Disc.

http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/


2) Quando siete nella finestra dell'inizio installazione cliccate su "ripara il computer", ossia dopo aver selezionato la lingua italiana.


3)La procedura cercherà di ripristinare l'avvio


4)Verrà cercato automaticamente il problema che impedisce l'avvio e se siamo fortunati riparerà i files
corrotti o la configurazione errata dell'avvio.


5)Togliete il cd-rom dal LETTORE/MASTERIZZATORE e riavviate la macchina.


p.s. Meglio prima dell'operazione staccare tutte le periferiche ed eventuali dischi aggiuntivi.