domenica 21 febbraio 2010
BALLOT SCREEN AL VIA DOPO L'ACCORDO
Avevamo già parlato di questa diatriba fra i produttori, la Comunità Europea e Microsoft sfociata in un accordo con la proposta, accettata da tutti, di poter scegliere all'avvio/installazione quale browser usare, trattativa che si era conclusa appunto con il BALLOT SCREEN, che permetteva una scelta personale del browser da installare.
Nei prossimo giorni sarà immessa anche tramite gli update, la possibilità di scaricarlo e di utilizzarlo.
Ho trovato il sito dal quale possiamo oltre che vederlo anche provarlo:
I browser elencati sono 12 tra cui poosiamo scegliere quello che ci interessa
I primi 5 sono: Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari.
Poi ci sono sono quelli meno commercializzati: Flock, K-Meleon, Maxthon, Avant Browser, GreenBrowser, FlashPeak e Sleipnir.
Si possono scaricare tutti, tranne Internt Explorer che è già installato nei sistemi funzionanti ed il link porta ad una pagina dove vengono spiegate le sue caratteristiche ed i suoi vantaggi.
Gli altri possono essere scaricati al link al download mentre al secondo link, curato dal produttore ne vengono spiegate le caratteristiche ed i vantaggi, anche loro hanno un secondo link per i riferimenti specifici.
Credo, non sono sicuro, che questo strumento verrà utilizzato soltanto per Windows 7 e la visibilità sarà sempre immediata per i primi 5 che ho elencato, gli altri occorre cercarli e presentano finestre similari di 5 browser alla volta con i due link per l'installazione e per i riferimenti del produttore.
Le immagini illustrano meglio di molte parole l'argomento del quale parliamo oggi:
BALLOT SCREEN