Come avete visto in Windows 7, in sostituzione della vecchia Barra Applicazioni è stata inserita questa nuova TaskBar, non certamente più facile da utilizzare di quella che eravamo abituati ad avere con i sistemi operativi Windows precedenti.
Spesso non si riescie ad inserirvi le cartelle e neppure altri file. In ogni caso ognuno di noi preferisce averla in una determinata posizione, io la lascio alla base del desktop, che è la posizione di default dopo l'installazione.
Si può spostare in altre tre posizioni: in alto alla sommità del desktop, sul lato destro e sul lato sinistro del desktop stesso.
Vediamo due metodiche semplici, poi ne vedremo una terza agendo sul registro:
1° METODO
Click destrso in un punto vuoto della Taskbar/propietà/tab Barra Applicazioni.
Alla voce "Posizione della barra Applicazioni," scegliamo nel menu a discesa una della quattro posizioni alle quali accennavo, dopo averla sbloccata da click destro sulla barra /sblocca barra applicazioni.
IN BASSO
A SINISTRA
A DESTRA
IN ALTO
applica/OK.
.................................................
2° METODO
Anche qui prima click destro in un punto vuoto/sblocca la barra applicazioni per poi andare in un punto vuoto con il click sinistro del mouse e tenendolo premuto il pulsante sinistro la spostate nella posizione voluta.