lunedì 18 luglio 2011

DOWNGRADE DA WINDOWS 7 ENTERPRISE A WINDOWS 7 HOME PREMIUM

Molte persone all'atto della prima imnstallazione cercano la copia più completa del sistema operativo Windows 7 e quindi installano o la Ultimate o la Enterprise.

Dopo un pò di tempo si accorgono che, per i loro usi, si tratta di un sistema con moltissime funzionalità che a loro non servono e quindi che il sistema si riveli molto più pesante di quanto supposto inizialmente.

Da qui la necessità di passare ad una versione più casalinga e questa è certamente Windows 7 Home Premium.

Quindi necessita un downgrade che non è consentito dalla procedura d’installazione standard di Seven.

C'è però la possibilità per portarla comunque a termine ed evitare di formattare il disco fisso del proprio PC perdendo tutti i dati:

Windows 7 Enterprise Downgrade è un applicativo che consente questo downgrade dolce senza perdita di dati..

Windows 7 Enterprise Downgrade è una piccola utility, compatibile con Windows 7, che permette di effettuare il downgrade di Windows 7 Enterprise a Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate in maniera semplice e veloce.

Basta avviare l’applicazione con privilegi da amministratore, si tratta di un software portable, cliccare sul pulsante relativo all’edizione dell’OS da installare, inserire il disco d’installazione di Seven nel lettore/masterizzatore  e seguire la normale procedura d’installazione del sistema scegliendo l’opzione Aggiorna invece di Installazione.

A installazione completata, Windows 7 Enterprise sarà trasformato in Windows 7 Home Premium/Professional ma senza perdite di account, dati o programmi. Dovremo soltanto riattivare il sistema operativo con una delle metodiche consuete.

WINDOWS 7 ENTERPRISE DOWNGRADE