martedì 9 agosto 2011

ATTIVARE STRUMENTI BLOCCATI IN WINDOWS CON MINI REGEDIT


Con i sistemi operativi Windows capita che vediamo le funzioni bloccate con una segnalazione che, in quella circostanza è intervenuto l'amministratore anche se siamo noi gli amministratori della nostra maccchina e del nostro sistema.

Possiamo utilizzare un piccolo programmino che permette di risolvere sbloccando queste situazione per molte delle funzioni che qualche volta troviamo bloccate e che ci mettono in difficoltà, impedendoci di operare: MINI REGEDIT.

Il programma è freeware e compatibile per tutti i sistemi operativi Windows e mediante un'amichevole interfaccia utente  permetterà di ripristinare la funzionalità di alcuni degli strumenti del sistema che risultano bloccati dall' amministratore stesso.

Il programma avviato, mostrerà una finestra contenente 9 differenti voci :disabilitare l’editor del registro di sistema, il task manager, il CMD, le opzioni relative alle cartelle, visualizzare i file nascosti, i file di sistema, abilitare le restrizioni, visualizzare le impostazioni relative alla taskbar e disabilitare il menu dell’area di sistema, (vedi immagine) che potranno essere selezionate  e poi attivate cliccando sul pulsante Apply settings.


Altra caratteristica di Mini Regedit che è totalmente portable e quindi non necessità di alcun processo di installazione e può essere utilizzata inserita direttamente sulla propria chiavetta USB.

MINIREGEDIT