E' possibile utilizzare Registrazione azioni utente per acquisire automaticamente le azioni eseguite in un computer, inclusa una descrizione testuale degli elementi selezionati e un'immagine della schermata a ogni click, denominata cattura di schermata.
Le azioni acquisite possono quindi essere salvate in un file che può essere utilizzato dal personale di supporto o da altre persone che offrono assistenza in caso di problemi con il computer.
Per registrare e salvare le azioni del computer in uso:
Per aprire Registrazione azioni utente, fare clic sul pulsante pulsante Start e quindi digitare psr. Nell'elenco dei risultati fare click su psr.
Fare clic su Avvia registrazione. Nel computer eseguire le azioni necessarie per riprodurre il problema. È possibile sospendere la registrazione in qualsiasi momento e riprenderla successivamente.
Fare clic su Interrompi registrazione.
Nella finestra di dialogo Salva con nome, immettere un nome per il file, quindi fare clic su Salva (il file viene salvato con estensione di file zip).
Per visualizzare i passi registrati, aprire il file zip che è stato appena salvato, quindi fare doppio clic su di esso. Il documento si aprirà nel browser utilizzato in quel momento.