Per proteggere i clienti e il nostro sistema da frodi o abusi, Microsoft blocca temporaneamente gli account Windows Live da cui viene rilevata un'attività di invio di posta indesiderata.
Questa attività può avvenire nella posta elettronica, nei messaggi istantanei o negli inviti degli amici.
Se ricevi un messaggio in cui viene indicato che il tuo account è temporaneamente bloccato, puoi sbloccarlo utilizzando il numero del tuo telefono cellulare per verificare l'account.
Dopo aver immesso il tuo numero di telefono, ti verrà inviato un messaggio di testo con un codice di verifica che potrai utilizzare per sbloccare l'account. Questo consentirà di verificare che tu sia il proprietario dell'account e non uno spammer.
Per immettere il tuo numero di telefono cellulare, vai alla pagina Aggiungi telefono. Potrebbe essere necessario effettuare prima l'accesso all'account personale.
Se non puoi verificare il tuo account mediante il numero di telefono cellulare, visita il Centro soluzioni Windows Live online e fai clic su Fai una domanda nella parte superiore della pagina.
CENTRO SOLUZIONI WINDOWS
L'invio di messaggi di testo è soggetto a ritardi nella rete, pertanto la ricezione del codice potrebbe richiedere alcuni minuti. Se sono trascorsi più di 15 minuti e non hai ricevuto il codice, prova a richiederne un altro.
Per evitare l'abuso dei servizi Windows Live, il numero di richieste di codice che è possibile inviare ogni giorno è limitato. Se hai raggiunto il limite, è necessario attendere 24 ore prima di poter richiedere un nuovo codice.