Quando si inizia il processo di attivazione, Windows cerca una connessione Internet. Se questa viene trovata, è possibile procedere con l'attivazione vera e propria.
Per aprire Attivazione di Windows, fare clic sul pulsante Start , fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, fare clic su Proprietà, quindi fare clic su Attiva Windows adesso.
Se Windows rileva una connessione Internet, fare clic su Attiva Windows online ora. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
Quando richiesto, digitare il codice Product Key di Windows 7, fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni.
Oppure fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, fare clic su Proprietà, quindi fare clic su Attiva Windows adesso.
Fare clic su Mostra altre modalità di attivazione.
Digitare il codice Product Key di Windows 7 e quindi fare clic su Avanti.
Fare clic su Usa il modem per la connessione diretta al servizio di attivazione. Nell'elenco a discesa, selezionare la località più vicina, fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni.
Se non è possibile eseguire l'attivazione online, di potrà scegliere di attivare Windows 7 utilizzando un sistema telefonico automatico.
Per aprire Attivazione di Windows, fare clic sul pulsante Start , fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer, fare clic su Proprietà, quindi fare clic su Attiva Windows adesso.
Fare clic su Mostra altre modalità di attivazione.
Digitare il codice Product Key di Windows 7 e quindi fare clic su Avanti.
Fare clic su Usa sistema telefonico automatico. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
Nell'elenco a discesa, selezionare la località più vicina e quindi fare clic su Avanti.
Chiamare uno dei numeri telefonici nell'elenco. Si verrà guidati nel processo di attivazione da un sistema automatico.
Quando richiesto, immettere l'ID di installazione visualizzato sullo schermo utilizzando la tastiera del telefono.
Annotare l'ID di conferma ricevuto dal sistema.
Digitare l'ID di conferma nello spazio disponibile sotto il passo 3 nella finestra di attivazione, fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni.
Se l'attivazione non riesce, restare in linea per poter parlare con un addetto al servizio clienti che nella maggioranza dei casi risolverà il vostro problema