

Le ragioni di questa anomalia possono essere moltissime, cerchiamo quindi di provare quelle più frequenti per risolvere questo problema.
PRIMA METODICA
1)Avviare Internet Explorer e tentare di accedere alla pagina Web che non si apre e che segnala il messaggio di errore.( impossibile visualizzare etc etc...)
2)Andare sul messaggio di errore di Internet Explorer,e cliccare sul collegamento "Diagnostica problemi di connessione".
Verrà eseguito/iniziato lo strumento Diagnostica di rete.
Al termine, potremo avere una serie di risultati:
Non è stato rilevato alcun problema.
È stato rilevato un problema.
Lo strumento fornirà, inoltre, informazioni sui passaggi successivi necessari per risolvere il problema.
Fare clic sull'Indirizzo IP e prendere nota di questo indirizzo. Potrebbe servire in futuro per la risoluzione del problema.
Eseguire la procedura nello "Strumento Diagnostica di rete" per correggere i problemi di connessione.
Avviare Internet Explorer.
Se viene visualizzato lo stesso messaggio di errore, tentare un altro metodo.
-------------------------------------------------
SECONDA METODICA
Praticamente si tratta di reimpostare/azzerare modem o router
Staccare il cavo di connessione tra il computer e il modem.
Spegnere dal loro interruttore il modem e/o il router. Basta anche staccare il collegamento della power dalla quale si alimenta, se non ha l'interruttore.
Riavviare la macchina.
Dopo il riavvio del computer, accendere il modem o il router con l'operazione inversa alla precedente, collegare il cavo dal computer al modem oppure al router e riavviare il computer.
Controllare che tutti i cavi di rete siano collegati correttamente alle periferiche ed alla maccchina.
Avviare Internet Explorer.
Esistono altre metodiche, le prenderemo in considerazione in un prossimo tip.