martedì 22 dicembre 2009

INTERNET EXPLORER PAGINE WEB NON VISUALIZZATE



Le ragioni di questa anomalia possono essere moltissime, cerchiamo quindi di provare quelle più frequenti per risolvere questo problema.


PRIMA METODICA

1)Avviare Internet Explorer e tentare di accedere alla pagina Web che non si apre e che segnala il messaggio di errore.( impossibile visualizzare etc etc...)

2)Andare sul messaggio di errore di Internet Explorer,e cliccare sul collegamento "Diagnostica problemi di connessione".
Verrà eseguito/iniziato lo strumento Diagnostica di rete.
Al termine, potremo avere una serie di risultati:

Non è stato rilevato alcun problema.

È stato rilevato un problema.

Lo strumento fornirà, inoltre, informazioni sui passaggi successivi necessari per risolvere il problema.

Fare clic sull'Indirizzo IP e prendere nota di questo indirizzo. Potrebbe servire in futuro per la risoluzione del problema.

Eseguire la procedura nello "Strumento Diagnostica di rete" per correggere i problemi di connessione.

Avviare Internet Explorer.

Se viene visualizzato lo stesso messaggio di errore, tentare un altro metodo.

-------------------------------------------------


SECONDA METODICA

Praticamente si tratta di reimpostare/azzerare modem o router

Staccare il cavo di connessione tra il computer e il modem.

Spegnere dal loro interruttore il modem e/o il router. Basta anche staccare il collegamento della power dalla quale si alimenta, se non ha l'interruttore.

Riavviare la macchina.

Dopo il riavvio del computer, accendere il modem o il router con l'operazione inversa alla precedente, collegare il cavo dal computer al modem oppure al router e riavviare il computer.

Controllare che tutti i cavi di rete siano collegati correttamente alle periferiche ed alla maccchina.

Avviare Internet Explorer.

Esistono altre metodiche, le prenderemo in considerazione in un prossimo tip.