martedì 31 agosto 2010

DETERMINARE LO SPAZIO OCCUPATO DALLE CARTELLE CON FREE DISKSPACEEXPLORER

Purtroppo gli strumenti che Windows ci mette a disposizione sono carenti per quanto riguarda la lettura dei particolari sulle cartelle installate e loro sottocartelle o altri spazi sul nostro disco, un programmino come Free DiskSpaceExplorer corrisponde esattamente a quello che desideriamo ottenere e che ho riportato nel titolo del tip.

Programmino completamente gratuito ed utilizzabile solo sui sistemi operativi Windows che, una volta in funzione, esegue la scansione del disco fisso riportando tutta una serie di informazioni relative alle dimensioni di cartelle e sottocartelle etc etc..

Free DiskSpaceExplorer  identifichrà, in modo veloce, tutte le varie ed eventuali cartelle che vanno ad occupare uno spazio sul proprio hard disk,ovviamente una volta terminato il relativo processo di scansione, oltre che i vari files e le numerose sottocartelle.
Sempre dopo averle vagliate e visionate possiamo dalla sua finestra cancellare quelle che riteniamo inutili e non indispensabili inviandole nel cestino.

Quindi Free DiskSpaceExplorer costituisce una semplice  utility che, sarà certamente utile al fine di un maggiore controllo del proprio disco fisso, cosa che altrimenti avrebbe dovuto essere effettuata manualmente con evidenti disagi e perdite di tempo prezioso.


diskspaceexplorer


Necessario per il suo funzionamento Microsoft .NET Framework 4



net framework 4