sabato 7 agosto 2010

CONTROLLO GENITORI IN WINDOWS 7

Controllo genitori consente di limitare le ore in cui i bambini possono accedere al computer e i tipi di giochi e i programmi che possono utilizzare.   

      Impostare restrizioni di orario specifiche per l'utilizzo del computer da parte dei bambini. È possibile impostare restrizioni di orario per definire in che momenti della giornata i bambini possono accedere al computer. Con le restrizioni di orario si impedisce ai bambini di accedere al computer nelle ore specificate. È possibile impostare ore di accesso diverse per ogni giorno della settimana. Se i bambini sono connessi quando il tempo loro concesso termina, verranno disconnessi automaticamente. Per ulteriori informazioni, vedere Controllare in quali momenti i bambini possono utilizzare il computer.   

      Impedire ai bambini l'esecuzione di giochi indesiderati. È possibile controllare l'accesso ai giochi, scegliere un livello di classificazione per età, specificare i tipi di contenuti da bloccare e negare l'utilizzo di giochi specifici. Per ulteriori informazioni, vedere Come scegliere a quali giochi possono giocare i bambini.   

      Impedire ai bambini l'esecuzione di programmi specifici. È possibile impedire ai bambini di utilizzare i programmi indesiderati. Per ulteriori informazioni, vedere Impedire ai bambini l'utilizzo di programmi specifici.
Anche quando non sei fisicamente vicino ai tuoi figli, puoi impostare dei vincoli che limitino l'uso del computer da parte loro in modo da proteggerli ogniqualvolta si collegano a Internet.

In Windows 7, con Controllo genitori puoi limitare il tempo di utilizzo del computer da parte dei tuoi figli, nonché specificare le applicazioni e i giochi a cui possono accedere (e, cosa forse più importante, quando possono accedervi). Con Controllo genitori in Windows Media Center, potrai anche specificare il blocco all'accesso a programmi TV e film non adatti ai bambini.

Per proteggere più efficacemente i tuoi figli quando accedono a Internet, scarica Windows Live Family Safety. Questo programma gratuito ti consente di decidere a quali siti Web possono accedere i tuoi figli e con chi possono parlare online. Inoltre genera rapporti utili e di facile lettura per riassumere le loro attività online.
*******************************************************
Per controllare quando i bambini possono utilizzare il computer

   1.      Per aprire Controllo genitori fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, su Pannello di controllo e quindi in Account utente e protezione famiglia fare clic su Imposta Controllo genitori per qualsiasi utente.‌ Autorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
   2.      Fare clic sull'account per il quale si desidera impostare restrizioni di orario.
   3.      Sotto Controllo genitori, fare clic su Attivo, applica le impostazioni correnti.
   4.      Fare clic su Restrizioni di orario.
   5.      Nella griglia, fare clic e trascinare le ore che si desidera bloccare o autorizzare.

FILMATO 1

FILMATO 2

FILMATO 3