giovedì 5 agosto 2010
PREPARAZIONE DELLA FINESTRA BLU PRIMA DI CONTATTARE MICROSOFT
PREPARAZIONE SCHERMO BLU
Da Start andare in Pannello di controllo
Passare alla Visualizzazione classica
Fare doppio clic su "Sistema"
Entrare nelle Impostazioni di sistema avanzate
Finestra "Impostazioni Avanzate”.
Entrare nelle impostazioni di "avvio e ripristino”.
Apparirà una nuova finestra con le proprietà di "Avvio e ripristino”.
Sotto la voce "errori di sistema" dovrete togliere la spunta su "Riavvia automaticamente”.
Poi sotto la voce "Scrivi informazioni di debug" dovrà impostare la voce "Immagine memoria completa”.
Quando si verificherà l'errore la macchina non verrà riavviata l'errore genererà un file MEMORY.DMP in c:\windows, che è appunto quello da analizzare.
Il suddetto File può essere aperto con l'applicazione "Debugging Tool For Windows" che può scaricare dal collegamento qui di seguito:
Per i sistemi a 32 bit
32 BIT
Per i sistemi a 64bit
64 BIT
Dopo aver scaricato l'applicazione, dovrà essere installata.
N.B.; le applicazioni per effettuare il debug sono solamente disponibile in lingua inglese.
Dopo l'installazione dovrà lanciare l'applicazione in questione.
Dal menu "File" selezionare la voce "Open crashdump”.
Puntare sul file MEMORY.DMP che si trova in C:Windows quindi aprirlo.
Inizierà cosi il debug del file.
Al termine troverà il risultato, la parte che ci interessa, del debugging simile al seguente messaggio;
The issue is probably caused by:"Nome del file"
Come sappiamo le cause possono essere molteplici e variegate ma questo è l'unico modo per risalire ad una diagnosi precisa, non sempre possibile, per poter effettuare una terapia mirata alla causa precisa che causa la Blue Screen.
Fonte= Forum Microsoft Windows 7